Assicurazione
RC Professionale

Dall’agosto 2013 l’obbligo di assicurazione per tutti i professionisti iscritti a un Albo è previsto per legge. 

Una disattenzione, un’omissione o una negligenza, infatti, possono costare molto caro.
Scegli di assicurare la tua professione per lavorare in serenità e proteggere il proprio patrimonio da eventuali richieste di risarcimento avanzate dai clienti, in seguito a danni causati nello svolgimento della propria attività.

Assicurazione professionale Ingegneri, geometri e architetti

Se sei un ingegnere è fondamentale essere tutelati da una polizza assicurativa che ti consenta di tutelare la tua professione da danni particolarmente onerosi causati da un'omissione involontaria.

Assicurazione professionale Commercialisti e Consulenti del lavoro

L'omissione di dati in fase compilativa, o qualsiasi altro danno involontario può ripercuotersi in un significativo danno patrimoniale per i professionisti e per i loro clienti.
Le nostre polizze mirano ad offrire maggiori tutele a Commercialisti e Consulenti del lavoro nello svolgimento della loro professione.

Assicurazione professionale Avvocati

Offriamo polizze assicurative ad avvocati secondo con le disposizioni della L.148/2011 e modifiche successive del 2016 riguardanti le garanzie e tutele obbligatorie per lo svolgimento della professione.

Se sei un avvocato, scegli di sottoscrivere una delle nostre polizza assicurative di responsabilità da eventuali danni causati a terzi nello svolgimento della propria professione.

Sei un professionista che effettua il visto di conformità per il Superbonus 110%?

Le nostre polizze RC Professionali Asseverazioni ti tutelano da eventuali risarcimenti da danni involontari.

Il D.L. 34/2020 (“Decreto Rilancio”) ha definito le modalità di erogazione degli incentivi legati al Superbonus 110% Ecobonus e Sismabonus.

Per il riconoscimento dello sgravio fiscale è necessario che nelle fasi della pratica siano applicati i dovuti visti di conformità e regolarità. Noi di Assipa Assicurazioni ci assicuriamo di fornirti una polizza assicurativa calcolata sul numero di asseverazioni e pratiche effettuate al fine di tutelarti da eventuali risarcimenti causati da danni involontari in fase di valutazione che possono seriamente compromettere la tua integrità economico-patrimoniale

Assicurazione professionale Medica

La recente L. 8 marzo 2017 ("Legge Gelli-Bianco") ha previsto nuove disposizioni in materia di sicurezza delle cure e della persona assistita nonché in materia di responsabilità penale, oltre che civile, per gli operatori del settore sanitario (infermieri, OSS, medici, professionisti sanitari, ecc.)
L'art. 6 della stessa legge prevede "la responsabilità per morte o per lesioni in ambito sanitario" rientranti nel penale con procedimento risarcitorio.
Le nostre polizze mirano a garantirti tutela legale ed economica in caso di danni arrecati dai professionisti del settore sanitario.

Hai bisogno di maggiori tutele?
Scopri le nostre polizze di tutela legale